5 | 6 | 7 | 8 SETTEMBRE 2024

Biblioteca degli Alberi, Portanuova

Prodotto da Fuoricinema, Associazione Visione Milano, Anteo e Corriere della Sera

Programma di Fuoricinema 2024 in via di definizione. Seguici per aggiornamenti.

Chi siamo

Ideato da Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi, Fuoricinema è prodotto da Fuoricinema Srl, Associazione Visione Milano, Corriere della Sera e Anteo, in collaborazione con BAM - Biblioteca degli Alberi Milano, un progetto di Fondazione Riccardo Catella, e con il supporto di IBM Studios Milano

Un happening, una maratona non stop di incontri diurni e proiezioni notturne, che nasce dal desiderio di raccogliere esperienze di vita, aspirazioni e riflessioni sviluppate attorno al mondo del cinema, dello spettacolo, della cultura e dell’informazione, per metterle in circolo come patrimonio comune.

Nel cuore di Milano, artisti del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo incontrano il pubblico con la moderazione di giornalisti e conduttori.

L’obiettivo è quello di trovare un nuovo modo di vivere il cinema e Milano: più libero, più semplice, consapevole e popolare allo stesso tempo.

Fuoricinema è anche impegno sociale: un palinsesto di incontri e proiezioni dedicato al tema dei diritti umani, sociali, civili. Il festival, totalmente gratuito per il pubblico e prodotto da un’associazione non profit, si occupa di raccogliere fondi per alcune Associazioni, individuate di anno in anno.